Spedizione gratuita in Italia su tutti gli ordini sopra i 200€

Seguici sui social:

P. G. Parfumerie Generale

Visualizzazione di 1-12 di 63 risultati

Dialogue With Venus 100ml edp

155.00

Dialogue with Venus si apre con un accordo floreale bianco che evoca la femminilità lussuosa ed esacerbata degli anni ’70, mentre la sua vaniglia fruttata, setosa e solare è trattata secondo i codici della Maison PIERRE GUILLAUME PARIS. Una sottile brezza esotica attraversa questa melodia floreale come un vento di libertà, suggerendo un “non so che” di malizioso e sexy, uno chic senza sforzo.

Oshiso 100ml edp

155.00

Oshiso 100ml edp

155.00

Il profumo esotico delle Foglie di Shiso esalta la nota con una singolare freschezza speziata. Inaspettato e decisamente accattivante.

UNA MATERIA
Shiso è il nome giapponese della Perilla, una pianta aromatica coltivata in Asia fin dall’antichità e in Giappone fin dal III secolo. Il profumo dell’essenza di Shiso è potente e complesso: note verdi e cipriate simili alla mimosa, attraversate da un’onda speziata che ricorda la cannella in un alone di freschezza mentolata.

Intime Extime 100ml edp

155.00

Intime.Extime, quando un profumo dice tutto di te… Intime.Extime è un ornamento per la pelle, talcato, floreale e ambrato che ricorda il movimento delle pagine di un diario evocato da un accordo di Polvere di Iris, da Incenso e Vaniglia. Il Legno d’Itauba, rinfrescato da un tocco di tè bianco, infonde la sua complessità esotica.

LA NUIT DE L’ORCHIDÉE 100ml edp

220.00

“Fiore ammaliante, dal frutto simile a un fodero di cuoio, l’Orchidea Vaniglia è una peccatrice che cela una tempesta sensoriale”.
Pierre Guillaume crea una sensazione vertiginosa di cuoio liquido sulla pelle: il profumo dei baccelli neri baciati dal lampo in una notte burrascosa.

 

NOIR OKOUMÉ 100ml edp

220.00

CUORE DI LEGNO

Noir Okoumé ci racconta del Legno di Okoumé, legno sovrano delle Foreste Equatoriali e della resina Kandéa del Gabon, evocati attraverso un accordo di Loban, foglie di Oolong, Mirra, Sandalo e Iris.

Pierre Guillaume firma un nuovo Balsamico Legnoso, profondo e tenero, affumicato e talcato al tempo stesso. Noir Okoumé è un accordo contemporaneo che evoca materie prime primitive.

Kandea (incenso) di Gabon Sandalo Iris Accordo Loban (benzoino) Mirra

foglie di Oolong

 

ANTI-BLUES 100ml edp

220.00

CIOCCOLATO FONDENTE E INCENSO

“Nella pittura di Jacques Monory, il blu perdona tutto. Rende il crimine estetico, la minaccia affascinante. Immersa nelle sfumature di un blu estremamente seducente, la violenza urbana e contemporanea diventa paradossalmente ipnotica.”

Attraverso un vapore di Incenso mescolato a Vetiver, si eleva il carattere amaro legnoso di un accordo Legno di cacao, diZafferano e di Amyris.

Anti-blues esprime la sua natura gourmand e scura estendendo il suo spettro olfattivo dall’odore del Fieno e del Cioccolato fondentefino alle sfumature animali di una Vaniglia orlata di Cuoio eTabacco.

Pierre Guillaume rivisita la struttura “Dark Gourmand” caratteristica delle sue prime creazioni e compone una fragranza legnosa calda e minerale.

Contrapponendo la vibrazione animale del cioccolato fondente alla freddezza urbana evocata dalle note di franchincenso, zafferano e vetiver, il profumiere, influenzato dal lavoro di Monory, realizza un quadro dall’atmosfera scura ed elettrica.

Cioccolato fondente Zafferano Pompelmo Resina d’incenso
Amyris
Legno di cacao
Fieno fresco Tabacco Vetiver Vaniglia cuoiata

 

A UNE MADONE 100ml edp

220.00

UNA VANIGLIA BAUDELAIRIANA

“Coltivata sulle colline vulcaniche dell’Uganda, beneficiando di due stagioni delle piogge e di due raccolti a gennaio e principalmente a luglio, la Vaniglia dell’Uganda è una Planifolia, ampia e piatta dal manto opaco che sviluppa sfaccettatureanimaliche, note di cuoio, di cacao fruttato e di single malt torbato. Un maschiaccio!”

“A une Madone”, tratto dai Fiori del Male, ritrae un rituale in cui la donna Baudelairiana è allo stesso tempo una divinità splendente e un Essere puramente carnale che infiamma i suoi sensi con un desiderio di possesso distruttivo.

 

Cardamomo Accordo Latte di Guaiaco page5image11477984

Vaniglia d’Uganda

Sandalo animalico

13.1 LA NYMPHE & LE POETE edp 100ml

155.00

IL PROFUMO

Una rosa tea con note di violetta e spezie. La singolarità di una materia originale: l’assoluta di rosa tea il cui complesso sentore verde risponde al calore ambrato dei rami di cisto.
IL NOME

Un idillio immaginario tra la Ninfa Erato ed il poeta tedesco Novalis. Rosa tea, Legno d’Arancio, Cisto

PG 04 Musc Maori edp 50ml

105.00

PG 04 Musc Maori edp 50ml
Come un tatuaggio Maori con simboli neri su sfondo bianco, Musc Maori unisce i toni bianchi del muschio contro i toni scuri dell’assoluta di semi di tabacco.
Echeggiano i ricordi delle colazioni d’infanzia, un profumo deliziosamente regressivo… la tranquillità interiore di una tazza di cioccolato caldo con echi d’ambra e di bergamotto.
Testa: Bergamotto
Cuore: Tazza di cioccolato bianco
Fondo: Cacao Eliotropo, Muschi bianchi, Ambra

Famiglia: Orientale Gourmand

PG 08 Intrigant Patchouli edp 50ml

105.00

PG 08 Intrigant Patchouli edp 50ml è una creazione del 2005
La trasformazione di un legno bohemienne in un elisir elegante e complesso ispirato alle fragranze Chypre degli anni ‘40. Un Patchouli aristocratico, ricco, sensuale, cangiante composto per un buon 15% di Patchouly Indonesiano.
Testa: Limone, Mandarino, Agrumi
Cuore: Patchouli, Sandalo di Mysore
Fondo: Ambra animalica, Miele, Cannella, Zenzero

Famiglia: Chypre Animalico Talcato

PG 03 Cuir Venenum edp 50ml

105.00

PG 03 Cuir Venenum edp 50ml è una creazione del 2004
Seguendo uno show del creatore di moda Jean-Claude Jitrois, il naso è stato sedotto dalla fragranza lasciata da un abito di pelle su una modella di colore….
Una armonia che ricorda a tutti noi che la pelle prima era una cosa che aveva una vita.
Testa: Assoluta di Fiori d’Arancio
Cuore: Cuoio effetto “pelle”, Olio di Tamanolo
Fondo: Cedro del Marocco, Miele, Muschi, Mirra

Famiglia : Floreale Cuoiata

17 Tubéreuse Couture edp 50ml

105.00

PG 17 Tubéreuse Couture edp 50ml creata nel 2006
La tuberosa, come la gardenia, è senza dubbio il più “couture” (sartoriale) tra i fiori con la sua naturale complessità che lo rende una fonte inesauribile di ispirazione per ogni profumiere
Una esplorazione futurista di un tema classico.
Luminosa, incisiva e lussuosa, Tubéreuse Couture esalta i cinque aspetti naturali del fiore : verde, canforato, solare, animalico e lattonico.
Un impetuoso e radiante nettare floreale
Testa: Olio di Kalamanzi, Bagliori di gelsomino verde.
Cuore: Tuberosa, Crema Floreale
Fondo: Benzoino, Zucchero di Canna, Accordo di cenere vegetale
Famiglia: Floreale

Iscriviti alla newsletter per scoprire tutte le novità!